Gioielli & Diamanti
L’Arte Orafa delle Marche

Pesaro, Palazzo Ducale (Sala Laurana)
24 Luglio - 2 Agosto 2008

Gioielli & Diamanti – L’Arte Orafa delle Marche, dopo il successo delle edizioni di Ascoli Piceno (Pinacoteca civica), Ancona (Mole Vanvitelliana) e Fermo (Palazzo dei Priori), torna con la sua quarta edizione, dal 24 luglio al 2 agosto, toccando questa volta il territorio della Provincia di Pesaro. Si riconferma quindi l’importante appuntamento con l’arte orafa marchigiana ideato e coordinato dal Consorzio Piceni Art For Job, in collaborazione con la CNA di Pesaro e Urbino, con il patrocinio e il contributo della Regione Marche, Comune di Pesaro, Provincia e Camera di Commercio di Pesaro e Urbino. Sponsor tecnico dell’evento Gallica Multimedial S.r.l.

La sede prescelta è il celebre Palazzo Ducale (Sala Laurana), nella bella piazza del Popolo.

Come ogni anno, quindi, la scelta è caduta su una sede particolarmente esclusiva che si presta al meglio a valorizzare le produzioni orafe marchigiane in mostra, e consente allo stesso tempo di mettere in risalto bellezze artistiche e architettoniche del territorio. Un connubio che ha caratterizzato l’evento sin dalla sua prima edizione. Gioielli & Diamanti mantiene la sua fortunata formula che prevede la partecipazione di orafi artigiani da tutta la regione, la realizzazione del bel catalogo della mostra e il sito internet dedicato www.gioielliediamanti.it.

L’evento avrà inoltre ampia risonanza sui media, nelle Marche e al di fuori, in modo da attirare in regione un variegato pubblico di appassionati di arte orafa e artigianato, stimolati a scoprire anche le attrattive artistiche e culturali del territorio.

L’inaugurazione è prevista per giovedì 24 luglio alle ore 18.00.

La mostra sarà quindi aperta al pubblico da venerdì 24 luglio a sabato 2 agosto, con i seguenti orari: dalle ore 18.00 alle ore 23.00.